Menù superiore:


sfondo testata

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Sezione Territoriale di Palermo



Percorso pagina:


eValues

Il progetto eValues si propone la fornitura di un servizio transeuropeo, basato su Internet, per la lettura, tramite voce sintetica, di libri e altri documenti scritti, nonché delle notizie.
Il concetto è di un Servizio Bibliografico per Ciechi ed Ipovedenti con accesso tramite Internet, come evoluzione del servizio del Libro Parlato.

Informazioni su eValues:

Attraverso il servizio l’utente può selezionare da PC o da Computer palmare, libri e documenti, effettuarne il download per ascoltarne il contenuto tramite sintesi vocale, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.
Basandosi su soluzioni vocali esistenti, il progetto intende fornire agli utenti (ciechi o ipovedenti, anziani, dislessici e altri utenti con problemi di lettura), la straordinaria possibilità di accedere a contenuti scritti e leggere libri e documenti, quotidiani ed ogni altra informazione scritta, attraverso Personal Computer ma soprattutto dispositivi portatili come il Computer Palmare (PDA), in grado di garantire la fruizione dei testi anche in mobilità, al di fuori delle mura domestiche (in autobus, a scuola, al parco, dagli amici).
Il servizio transeuropeo è attualmente fornito come prototipo, dall’Unione Italiana dei Ciechi (UIC) con il supporto della Biblioteca di Monza, in collaborazione con Voice Systems.

Registrati ad eValues

Accedi ad eValues



Copyright Cristian Falco cristianfalco@hotmail.it

Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.
Font Resize