Menù superiore:


sfondo testata

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Sezione Territoriale di Palermo



Percorso pagina:


Ausili e tecnologia informatica assistiva

Consulenza per l’acquisto di ausili informatici e tiflotecnici

Presso la Sezione è disponibile il personale che saprà consigliarvi su un’ampia ed aggiornata gamma di ausili informatici e tiflotecnici che la persona non vedente o ipovedente può conoscere, provare e valutare prima di effettuarne l’eventuale richiesta:

  • Ausili per l’autonomia domestica e personale,
  • Dispositivi tecnologici e strumenti informatici assistivi,
  • Software specifici progettati e realizzati su misura.

Consulenza per la fornitura di Ausili informatici e tiflotecnici al Servizio Sanitario Nazionale

Assistenza per la richiesta di ausili specifici finanziati dal Servizio Sanitario Nazionale, esempio: sintesi vocale, display braille, sistema di lettura e riconoscimento caratteri, bastone bianco ecc. Il socio può richiedere un servizio di consulenza sulla base del quale il nostro staff provvederà a fornire indicazioni specifiche sull’ausilio erogabile, incluso un vademecum con tutte le informazioni per ottenerlo.


Assistenza informatica diretta

Il servizio è dedicato a tutti i ciechi e gli ipovedenti che desiderano ricevere una formazione informatica rispondente ad esigenze pratiche della vita quotidiana nell’utilizzo di computer, tablet e smartphone per l’accesso all’informazione, lo studio, il lavoro, il tempo libero e l’autonomia personale.

Non si tratta di corsi di formazione standardizzati e di gruppo che molto spesso non risultano efficienti, ma di attività formativa individuale che risponde perfettamente alle esigenze specifiche dell’utente.



Copyright Cristian Falco cristianfalco@hotmail.it

Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.
Font Resize