Gentilissimi Soci è con gioia che Vi invio il nuovo Bando del Concorso Nazionale di lettura “Louis Braille”, giunto ormai alla 17° Edizione.

Sulla scia di quanto fatto nella scorsa edizione abbiamo confermato le categorie dedicate alla lettura dei testi in formato digitale. Le categorie sono quindi 12, con i partecipanti suddivisi secondo l’ordine di scuola frequentato e la modalità di lettura prescelta (su testo cartaceo o digitale). Anche il montepremi, di conseguenza, è molto ricco, come potete leggere nel Bando allegato alla presente.

L’intero Concorso mantiene inalterato il suo spirito: porre la giusta attenzione sulla lettura nel sistema Braille, senza ignorare l’avanzamento della tecnologia e delle possibilità di lettura che essa offre. Possibilità che si affiancano ma che non sostituiscono il Braille stesso, capace di mantenere un’incredibile efficacia a quasi due secoli dalla sua invenzione.

La Biblioteca continua nei suoi sforzi sia a livello organizzativo che economico per incentivare la partecipazione al Concorso: come sempre, la Vostra collaborazione sarà per noi decisiva affinché a questo sforzo corrispondano i risultati sperati.

RingraziandoVi per la collaborazione, Vi porgo i miei più cordiali saluti.

IL PRESIDENTE (Prof. Pietro Piscitelli)