Care e cari, il “Premio Braille 2022” sarà consegnato nella prestigiosa cornice del Teatro Alla Scala di Milano, la sera del 17 novembre, con una cerimonia alla quale seguirà un concerto dei Cameristi della Scala che arricchiranno la serata con l’esecuzione del celebre brano «Le Quattro Stagioni» nella versione storica di Antonio Vivaldi e nella rilettura moderna di Astor Piazzolla.

      La Presidenza Nazionale, secondo quanto disposto dalla Direzione, invita i consiglieri nazionali e le sezioni territoriali a presenziare all’evento in Teatro con un’ampia partecipazione.

      Per i consiglieri nazionali è previsto il rimborso delle spese di viaggio e vitto per un giorno, con eventuale accompagnatore. Le spese di vitto sono quantificate in 70 Euro, da raddoppiare in caso di presenza dell’accompagnatore.

Per l’alloggio, invece, provvederà direttamente la Presidenza nazionale, con sistemazione in camera singola, doppia o matrimoniale, secondo le indicazioni riportate nella scheda di prenotazione.

      Per favorire la partecipazione delle sezioni territoriali, è previsto un rimborso forfetario di 35 Euro a persona, fino a un massimo di quattro persone, inclusi eventuali accompagnatori, purché in numero non superiore ai soci.

La Presidenza nazionale, anche in questo caso, provvederà all’alloggio a proprio carico, con sistemazione in camere singole, doppie o matrimoniali, secondo le indicazioni riportate nella scheda di prenotazione.

      Per le sezioni territoriali che desiderano partecipare con un gruppo minimo di trentacinque persone, delle quali almeno la metà soci, è previsto un contributo forfetario di 540 Euro.

      Per la serata del 17 non è prevista l’organizzazione di una cena collettiva, lasciando a ciascuno la facoltà di provvedere autonomamente, secondo bisogno e possibilità.

      Le prenotazioni delle camere, per tutti, devono essere effettuate, senza possibilità di deroga, entro il 19 settembre prossimo, tramite l’apposita scheda online, al seguente indirizzo

https://www.uiciechi.it/premiobraille2022/LoginTransfer.asp

       Nei limiti del possibile e del consentito, per ragioni di bilancio e di disponibilità alberghiera, raccomandiamo la scelta di soluzioni in camera doppia invece che in due camere singole.

       Per disposizione del teatro Alla Scala, i biglietti di ingresso saranno personali, nominativi e digitali, inviati via email a cura di questa Presidenza ai consiglieri nazionali e ai componenti delle Sezioni che hanno prenotato tramite scheda online.

      Per tutte le altre prenotazioni di posti in teatro, individuali e/o di gruppo, invitiamo gli interessati a inoltrare richiesta all’ufficio Stampa di questa Presidenza

ustampa@uici.it

entro il 17 ottobre, segnalando

NOME, COGNOME, E-MAIL

di ciascun richiedente, inclusi eventuali accompagnatori.

Per la serata, in teatro, è richiesto il seguente abbigliamento:

uomini, abito scuro, camicia bianca e cravatta o papillon;

donne, tailleur, gonna midi o abito lungo.

Per informazioni sul Premio Braille rivolgersi a:

fundraising@uici.it

ustampa@uici.it

Confido in una adesione ampia e partecipe da parte di tutti, anche considerato che l’evento sarà ripreso e trasmesso dalla RAI nella serata del 19 novembre.