Questa Sezione Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, nell’intento di potere programmare in anticipo la trascrizione dei testi scolastici in favore degli alunni ciechi assoluti ed ipovedenti, inseriti nelle scuole d’ogni ordine e grado ha già provveduto ad inoltrare,  richiesta a tutte le scuole affinché facciano pervenire alla scrivente Sezione, l’elenco dei libri di testo adottati per l’anno scolastico 2017 – 2018.

Al fine di ottenere un sollecito riscontro alla nostra richiesta, si invitano le famiglie interessate a collaborarci facendo pressione presso la scuola frequentata dal proprio figlio, anche attraverso l’insegnante di sostegno, affinché le stesse facciano pervenire entro il 31 marzo 2017 l’elenco di che trattasi con la specifica dell’Autore, il Titolo dell’opera, la Casa Editrice ed il codice ISBN (codice a barre), consegnandolo ove si ritenesse opportuno, alla medesima famiglia.

Si precisa altresì che, per motivi organizzativi, disposti dalla stessa Stamperia Regionale Braille di Catania, gli elenchi dei testi DEVONO essere inviati esclusivamente a questa Sezione Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Per Vostra opportuna conoscenza, si rende noto, altresì, che a ciascuno studente, con disabilità visiva, su richiesta dello stesso, la Federazione Nazionale pro Ciechi fornisce materiale didattico speciale, fino ad un importo di euro 150.

Per la presa in visione di detto materiale tiflodidattico si suggerisce di recarsi presso l’Istituto dei Ciechi di via Angiò n.27, sede del Centro di consulenza tiflodidattica, previo appuntamento con la  responsabile Dott.ssa Maria Concetta Cusimano (tel. 3453848291  – tel 091 8601105 – fax 091 8601106 – email: cctpalermo@prociechi.it ) o per nostro tramite.

Ringraziando anticipatamente per la cortese collaborazione che certamente non mancherete di offrire, si porgono cordiali saluti.

N.B. : Per ulteriori informazioni e comunicazioni rivolgersi alla Dottoressa Maria Angela Zuccaro oppure alla Dottoressa Bianca Spoto -Tel.: 091.6162405

tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,30.