Cari Soci, la nostra Unione si è dotata di un Codice Etico, esaminato e approvato dal Consiglio Nazionale il 24 Aprile u.s.
Un passo importante che rende la nostra Unione sempre più moderna e al passo con i tempi.
Il nostro codice etico si inserisce all’interno di un modello organizzativo che integra e valorizza i sistemi di gestione già in adozione da parte dell’Unione tra i quali la qualità, la sicurezza, la protezione dei dati.
L’obiettivo finale riguarda l’implementazione di un sistema nel quale il rispetto delle regole e il valore dell’etica associativa siano percepiti non già come il risultato di una condotta imposta dall’alto, ma quale frutto di un processo volto a interiorizzare, condividere e mettere in pratica quei princìpi e comportamenti che la nostra Unione è chiamata a osservare giorno per giorno.
Auspico che questo ulteriore passo costituirà per noi tutti e per le persone che credono nella nostra associazione un momento di importante crescita e di senso della responsabilità.
Prego di dare al documento allegato la massima diffusione, ricordando che comunque verrà pubblicato nei prossimi giorni anche sul nostro sito istituzionale.
Vive cordialità e buon lavoro.
Mario Barbuto – Presidente nazionale