Care Amiche e cari Amici, sono davvero lieto di offrire a tutti i Soci amanti della lettura, la possibilità di candidarsi a partecipare alla Giuria dei Trecento Lettori, che concorre, insieme alla Giuria dei Letterati, alla selezione delle opere Premio Campiello.

      Il Comitato di Gestione e la Segreteria del Premio ci informano, infatti, che la lista dei Soci che abbiamo candidato nel 2021 è esaurita e ci invitano a compilarne una nuova.

      Per Regolamento: è possibile essere nominati nella Giuria dei Trecento Lettori una sola volta nella vita; i Giurati devono avere cittadinanza italiana e maggiore età; la Giuria deve essere costituita da classi di lettori diverse per genere, età, zona di residenza e condizione professionale.

      Nel rispetto di tali condizioni, il Comitato di Gestione e la Segreteria del Premio scorrono gradualmente le nostre liste, fino ad esaurirle, e fanno avere ai prescelti, le istruzioni necessarie perché possano esprimere la propria preferenza sulle cinque Opere finaliste, selezionate dalla Giuria dei Letterati e tempestivamente audio-prodotte dal nostro Centro Nazionale del Libro Parlato.

      Invito pertanto tutti i Soci che gradirebbero essere nominati nella Giuria dei Trecento Lettori del Premio Campiello, a presentare domanda.

      Le domande dovranno essere formulate utilizzando l’unito Fac-simile, dovranno recare il consenso al trattamento dati e dovranno pervenire entro il prossimo 6 maggio al nostro indirizzo: archivio@uici.it.

      I dati conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi fissati all’articolo 5 del Regolamento generale in materia di protezione dei dati personali (UE) 2016/679.

      Molti, moltissimi di noi sono Lettrici e Lettori appassionati.       Confido, perciò, su un’ampia e convinta partecipazione.