Cara/o Socia/o in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle donne, da un’idea del Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua di Milano in collaborazione con la Rete Nazionale Donne in Rete contro la Violenza – D.i.Re  è stata realizzata la mostra itinerante COM’ERI VESTITA?, che sarà inaugurata venerdì 01 marzo 2024ore 16.30 presso EPYC – European Palermo Youth Center – Via Pignatelli Aragona, 40/42 – 90138 Palermoe proseguirà fino a domenica 10 marzo 2024. In tale occasione verranno date informazioni, che si allegano, anche sul progetto:

LILLI – Libere di scegliere, Libere di essere accolte, Libere di lavorare

La nostra sezione sarà presente insieme all’associazione Le Onde Venerdì 8 marzo 2024 per la Giornata internazionale per i diritti delle donne, nella quale verranno esposti i vestiti che rappresentano simbolicamente quelli indossati dalle donne durante la violenza sessuale subita e sono accompagnati da brevi suggestioni che le donne hanno voluto condividere.

Tale mostra, espone non soltanto la realtà con cui i centri antiviolenza entrano in contatto ogni giorno, ma anche una delle strade possibili e percorribili verso la liberazione. Nasce dal bisogno di scuotere l’attenzione del pubblico e sfatare gli stereotipi sulla violenza sessuale. Troppo spesso, infatti, la domanda Cosa indossavi? Com’eri vestita? sottende una sfumatura accusatoria puntando i riflettori su chi subisce violenza e non su chi la agisce.

La mostra sarà disponibile fino a domenica 10 marzo nei seguenti giorni:

lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.30 alle 17.00

venerdì, sabato e domenica il pomeriggio dalle 16.30 alle 23.00

In allegato locandina programma.