L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Palermo vi informa che “Le onde ETS”, ha avviato un importante progetto denominato VITA – Violenza verso le donne: Iniziative Territoriali per l’Autonomia, pronto a dar voce a tutte le donne vittime di Violenza. 

Il progetto, sostenuto da Fondazione con il Sud, in collaborazione con l’UICI e l’ENS, intende integrare e ampliare i servizi del Centro antiviolenza attivando due sportelli dedicati a donne con disabilità sensoriali. Il progetto opera sull’area della Città metropolitana di Palermo, in particolare in città e nelle zone in cui non sono presenti Centri Antiviolenza o sportelli per le vittime. Il centro e gli sportelli sono connessi alla Rete antiviolenza metropolitana composta da Enti pubblici e privati che possono facilitare i percorsi di uscita dalla violenza (comuni, ASP, Tribunali, Procure, USR, UIEPE, associazioni, ecc.)

E’ stato già attivato lo sportello d’ascolto ARIA dedicato e protetto, gestito da operatrici specializzate e ha lo scopo di prevenire e dare ascolto alla violenza, in tutte le sue forme. 

Sarà una tua chiamata a dare inizio, a un percorso di sostegno e aiuto personalizzato, che possa dar vita alla tua identità di donna libera e indipendente.

Qualsiasi strada buia, può trovar una lucciola, pronta a donarti la luce, per proseguire il cammino, per una vita libera dalla violenza.

CHIAMA

anche in anonimato lo sportello “Aria” lunedì mattina dalle 09:00 alle 13:00 al numero 3332044648 – da martedì a venerdì ore 09.00/14.00 14.30/19.30  allo 091327973