Cari Soci, siamo lieti di comunicarVi che in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la scrivente sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Palermo, tramite il gruppo di lavoro Pari Opportunità della Presidenza Nazionale, ha organizzato un Flash Mob “FAI LA DIFFERENZA: FERMA LA VIOLENZA”

Prendere parte a questa giornata dedicata all’uguaglianza di genere e all’emancipazione delle donne è per noi motivo di orgoglio e gioia oltre che un importantissimo strumento di promozione di una cultura dei diritti e loro tutela, di sviluppo sociale, di sensibilizzazione ma anche di lotta contro una delle più devastanti violazioni dei diritti umani. Se al genere si unisce anche unacomponente di maggior fragilità, come può essere quella della disabilità, lo scenario si può fare anche peggiore.

La manifestazione vedrà la partecipazione dei nostri giovani e donne non vedenti e ipovedenti e di esponenti di varie figure professionali ed istituzionali.

L’appuntamento si svolgerà giovedì 25 novembre dalle 10.30 alle 12.30 presso la scalinata di accesso alla fontana di Piazza Pretoria, detta anche piazza della Vergogna, dove si trova il Palazzo Pretorio, noto anche come Palazzo delle Aquile, sede di rappresentanza del comune di Palermo.

Interverremo con iniziative musicali, interviste, testimonianze, a cura di Anna Cane, Giornalista del GDS/TGS.

Il momento farà parte di una rete di eventi flash mob che riprenderemo e diffonderemo in diretta streaming.

Qui di seguito il link per accedere via zoom:

https://us06web.zoom.us/j/86759202764?pwd=cVBMeEJIM0hreCt6OG9qc1pDM1JRdz09

Inoltre saranno consegnate delle pergamene dedicate con una poesia sulla donna riprodotta in carattere a stampa e in Braille realizzate dalla nostra Stamperia Regionale di Catania, ai rappresentanti delle istituzioni e agli ospiti presenti.

Pertanto, vista l’importanza e la rilevanza dell’evento, Vi invitiamo a partecipare numerosi, al fine di rendere più forza alla nostra azione.