GIOVEDI 14 OTTOBRE 2021

Visite oculistiche gratuite

Il 14 OTTOBRE 2021 si celebra la GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia onlus 

Il tema internazionale del 2021 è: Ama i tuoi occhi.

“PRENDERSI CURA DELLA VISTA è SEMPLICE”

è lo slogan della giornata che mira a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.

Gli occhi sono la principale “porta” d’accesso al mondo esterno: forniscono circa l’80 per cento delle informazioni sull’ambiente che ci circonda. Anche per questo è fondamentale prendersene cura. 

Quindi è utile sia capirne il funzionamento che comprendere la prevenzione delle malattie oculari, dei disturbi e dei traumi oftalmici.

Lo scopo è quello di richiamare l’attenzione di tutti: istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita. 

Pertanto la sezione territoriale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Palermo, ha organizzato, diverse iniziative gratuite, tra le quali:

​​​​​• Distribuzione di opuscoli e materiale informativo, presso laPiazza Giulio Cesare di Palermo, allo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza.• Nel medesimo tempo, presso il Centro di Prevenzione, Diagnostica e Riabilitazione Visiva dell’U.I.C.I di Palermo, di  Via Manzoni  n. 11 – terzo piano,  adeguatamente attrezzato con moderne apparecchiature,  dalle h: 8.30 alle h: 13.00, opererà un’èquipe di specialisti,  formata da n .1  Medico Oculista; n. 1 Ortottista; n. 2 Volontari, per il controllo della vista.dalle ore 13,00 si terrà un incontro informativo e conoscitivo con la partecipazione di un Oculista, il tutto nel pieno rispetto delle norme stabilite dalle autorità sanitarie per il contenimento dei contagi da Covid19.

È possibile contattare l’Ente per le eventuali prenotazioni e/o informazioni al seguente numero 091/6162405 tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dall’h: 9.00 all’h: 12.00, oppure tramite e-mail, alseguente indirizzo  uicpa@uiciechi.it.