Carissimi Soci, Vi  INFORMO CHE SONO RIAPERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER L’ACCESSO AL BENEFICIO ECONOMICO PER LE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVISSIMA DI CUI ALLA L.R. n° 4 DEL 1 MARZO 2017

Le domande per ottenere l’assegno di cura vanno presentate dal 1 Novembre al 31 Dicembre 2020 presso l’Azienda Sanitaria Provinciale.

L’importo dell’assegno varia in relazione ai parametri dell’ISEE.
Rientrano tra i disabili gravissimi (NON AUTOSUFFICIENTI) coloro che possiedono i requisiti di cui all’art. 3 del D.M. 26 Settembre 2016.
Le istanze possono essere presentate presso il Distretto Sanitario di competenza territoriale nelle sedi indicate.
Occorre allegare:
Invalidità civile (100% con indennità di accompagnamento)
  verbale EX LEGGE  104/92 comma 3 art. 3 e se già in possesso del certificato dello specialista che attesta che le condizioni del disabile rientrano  nell’art. 3 comma 2 del D.M. 26/09/2016, è consigliabile allegarlo altrimenti si dovrà comunque produrre al momento della verifica da parte della commissione nominata a valutare le istanze.

Attenzione: Devono fare domanda soltanto coloro i quali non hanno mai presentato l’istanza o coloro i quali, non essendo stati riconosciuti soggetti con disabilità gravissima, hanno avuto un aggravamento delle condizioni di salute e adesso rientrano in tale categoria.

Si allegano pertanto:

Nuovo modello di domanda

ELENCO SEDI dove presentare la domanda