Siamo lieti di comunicarvi che anche quest’anno saremo presenti alla manifestazione del Libro “Una marina di libri 2020”.

Vi aspettiamo da GIOVEDI’ 24 a DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020 nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Palermo, luogo di inestimabile bellezza e di particolare delicatezza.

Nell’ambito di “una marina di libri”, importante manifestazione nel panorama culturale di Palermo, la presenza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti vuole essere un’occasione per riaffermare il diritto alla cultura dei ciechi e degli ipovedenti.

Presso lo stand dell’Unione, i visitatori avranno modo di conoscere gli strumenti che consentono l’accessibilità alla cultura e che favoriscono l’autonomia personale, ivi compresa la presentazione del servizio del libro parlato “La parola si fa voce”.

Giovedì 24 settembre, dalle 17, nello spazio denominato “all’ombra del ficus” avverrà la presentazione del libro di poesie di Giuseppe Scaccia, “INTENTI”, edito da Fondazione Thule.

La fotografia di un momento, un istante irripetibile, il ricordo, la denuncia di mali e ingiustizie. Questa è la poesia di Pippo Scaccia. Le sue parole sono caldi abbracci e lame taglienti. Il loro ritmo e la loro musicalità accompagnano il lettore in un percorso emotivo verso luoghi inattesi e insperati con l’intento, usando le parole dell’autore, “di dare un destro all’Io, al tuo e al mio per svegliarli dal sonno millenario…..per scuotere il tuo Io dal suo torpore…”.

Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi aspettiamo come sempre, per condividere con voi anche questa esperienza.