Cari Soci, abbiamo il piacere di comunicarVi che in occasione della settimana mondiale del glaucoma, la nostra sezione, ha realizzato, in collaborazione con l’agenzia Internazionale per la Prevenzione della cecità, un progetto finalizzato alla realizzazione di uno screening delle patologie oculari.

Pertanto la sezione territoriale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti diPalermo, in data 14 marzo 2019 ha organizzato diverse iniziative gratuite, tra le quali:

  1. Distribuzione di opuscoli informativi attinenti la prevenzione e l’importanza della vista.
    Tutto questo avverrà all’interno del centro storico e delle nuove aree pedonali di Palermo, dalle 9,30 alle 17.00, con lo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza.
  2. Visite oculistiche gratuite.
    Nel medesimo tempo, infatti, presso l’ambulatorio oculistico dell’U.I.C.I di Palermo, di Via Manzoni n. 11 – terzo piano,  adeguatamente attrezzato con moderne apparecchiature,  opererà dalle 8,30 alle 13,30 (previa prenotazione, chiamando al numero 0916162405) un’équipe di specialisti, formata da n .1  Medico Oculista; n. 1 Ortottista; n. 2 Volontari, per il controllo della vista.