Gentilissimi, vi scriviamo per portare alla vostra attenzione l’apertura delle iscrizioni ai percorsi di trekking lungo la Via degli Dei per non vedenti e ipovedenti.

Il progetto “In montagna siamo tutti uguali” è una proposta di turismo accessibile “chiavi in mano”: 8 giorni a piedi lungo la Via degli Dei, da Piazza Maggiore (Bologna) a Piazza della Signoria (Firenze) passando attraverso l’Appennino Tosco Emiliano. E’ rivolto a ipovedenti e non vedenti, provenienti da tutto il mondo, che abbiano voglia di divertirsi e siano disposti a percorrere a piedi (con una condizione fisica adeguata) 123 km in otto giorni.

In allegato la locandina e QUI il link alla pagina web con tutte le informazioni (il programma dei trekking, la scheda di prenotazione, i video…).

“In montagna siamo tutti uguali” è stato premiato dal MiBact (Ministero dei Beni Culturali e Turismo) e da Invitalia come progetto innovativo per la promozione delle aree montane. E’ realizzato in collaborazione con NoisyVision ONLUS, che da diversi anni opera nell’ambito delle disabilità sensoriali e che ha fornito preziose indicazioni e consulenza.

L’esperienza di NoisyVision ONLUS è maturata  durante l ‘evento “Anche Agli Dei Piace Giallo”, trekking lungo la Via degli Dei di cui potete vedere il documentario.

Certi di aver fatto cosa gradita vi chiediamo di inoltrare queste informazioni ai vostri contatti.

E’ un’imperdibile occasione per persone con limitazioni visive, che potranno vivere una grande avventura nella natura in totale sicurezza.

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Stefano Lorenzi

Appennino Slow

www.appenninoslow.it

info@appenninoslow.it

Tel. +39 339 8283383 (anche Whatsapp)

www.noisyvision.org

info@noisyvision.org