Cari Soci, ho il piacere di comunicarVi che il Signor Giovanni Ciprì, Presidente Regionale della FISPIC (Federazione Italiana Sport per Ipovedenti e Ciechi), informa Codesta Sezione Territoriale che Palermo, insieme ad altre 5 città è stata scelta per essere sede della giornata paralimpica che si terrà il 5 Ottobre 2017.
La piazza che è stata scelta per rappresentare tale evento è Piazza Castelnuovo. In questa piazza saranno allestiti dei gazebo, e vi saranno delle dimostrazioni di sport paralimpici.
Per tale giornata, la FISPIC, ha deciso di partecipare con le dimostrazioni di “judo” e di “show down”. Per il judo, sarà presente la campionessa del mondo di judo Benedetta Spampinato, che oltre a fare delle dimostrazioni pratiche della disciplina di appartenenza, è stata scelta come una delle testimonials della giornata paralimpica, mentre per lo show down, grazie al tavolo di proprietà del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), e dato in comodato d’uso all’Istituto dei Ciechi, sarà possibile provare questa disciplina, sia ai non vedenti, che ai normovedenti appositamente bendati.
La FISPIC inoltre allestirà uno stand all’interno del quale, oltre al tavolo di show down e al tatami per il judo, vi saranno delle brochure informative della FISPIC e delle sue discipline.
Lieti di invitarvi all’evento e fiduciosi di una Vostra cospicua partecipazione si porgono cordiali saluti.

Per informazioni potete contattare il Presidente Regionale della FISPIC Sig. Giovanni Ciprì al 3248877943