Emozione allo stato puro. Quella che hanno vissuto tanti bambini questa mattina all’Aereoclub “Beppe Albanese” di Boccadifalco, dove i piloti hanno dato modo ai presenti, genitori e volontari inclusi, di avvicinarsi all’attività di volo. L’occasione? Un’altra delle acclamatissime e sempre riuscitissime iniziative promosse dal gruppo Facebook M.R.N.

Magivolosamente” il titolo di questo evento, al quale hanno partecipato alcuni giovanissimi non vedenti dell’Unione Italiana Ciechi di Palermo, ai quali è stata data la possibilità di librarsi in aria con i velivoli che il comandante Giuseppe Lo Cicero, presidente dell’Aereoclub, ha messo come sempre a disposizione nell’ambito delle iniziative sociali che porta avanti insieme ai suoi piloti.

Sensazioni veramente uniche alle quali ha partecipato anche una realtà come l’associazione “La carezza di Viky e Giorgia”, il cui intervento si svolge solitamente all’Ospedale dei Bambini di Palermo con i piccoli cardiopatici. Anche per loro, questa mattinata, un’opportunità unica per vivere e respirare emozioni allo stato puro. Brividi a fior di pelle, ammirando Palermo dall’alto. Complice la bella giornata che ha reso tutto splendidamente sereno. Sprizzante e coinvolgente anche il Mago Plip che ha donato sorrisi a tutti, grandi e piccini, rendendo ancora più perfetta una giornata speciale grazie anche a effetti veramente speciali.

Perfezione regalata ancora una volta dal gruppo M.R.N., nato su Facebook proprio per fare rete tra le innumerevoli associazioni del nostro sociale che portano bellezza in realtà meno fortunate e che, conoscendosi meglio tra di loro, possono ampliare il loro intervento attraverso azioni positivamente sinergiche.

Se, poi, vogliamo continuare a parlare di energia, non possiamo che tornare dal comandante Lo Cicero, grazie alla cui disponibilità l’Aereoclub si apre al territorio.

Tutta meritata, quindi, per lui la sorpresa finale: un manufatto artigianale in legno con il logo del gruppo M.R.N., realizzato per l’occasione dall’artista Gionata Mattana.  Insieme alla consegna dei “battesimi dell’aria”, l’ideale conclusione di un’altra giornata che ha donato parecchi sorrisi e quell’energia necessaria per affrontare con gioia e positività qualunque difficoltà.