Progetto Il Nuovo Grand Tour – Organizzazione visite guidate sezione espositiva tattile presso Sala Multimediale di Castelvetrano

Nell’ambito del progetto “Nuovo gran Tour”, per la valorizzazione dei beni pubblici, abbiamo organizzato, in collaborazione con l’Associazione Officina Tour Project, presso la sala multimediale del museo civico di Castelvetrano, visita guidata, sabato 17 giugno, rivolta a tutti.
L’idea che sta alla base del progetto è quella di far compiere ai giovani un viaggio, anche temporale, che permetta loro di comprendere l’evoluzione del linguaggio artistico, dalla antichità greca all’età contemporanea, e di come gli elementi e i valori classici dialoghino con l’architettura del Centro Storico della cittadina.
NUOVO perché vissuto attraverso gli strumenti della contemporaneità. Le nuove tecnologie offrono possibilità percettive amplificate e allo stesso tempo si prestano all’abbattimento di barriere sensoriali per i visitatori non vedenti e ipovedenti.
PROGRAMMA del 17 giugno 2017
– Raduno dei partecipanti alle ore 7.45 presso Via Lincoln angolo via Manzoni
– partenza in pullman da Palermo alle ore 8.00
– arrivo a Castelvetrano per la visita della Chiesa SS Trinità di Delia c/o Baglio Trinità
– Visita Azienda Case Latomie
– pranzo presso Agriturismo “Case di Latomie” S.S. 115 Dir. Selinunte – 91022 Castelvetrano TP
– ore 15,30-16,00 visita alla sezione tattile della Sala multimediale di Castelvetrano e al sistema delle piazze di Castelvetrano
– rientro a Palermo previsto nel tardo pomeriggio

Si precisa che l’Ente metterà a disposizione dei partecipanti un pullman per raggiungere la sede dell’incontro ed eventuali volontari.

Quota di compartecipazione per il pranzo € 10,00 a persona.

La prenotazione deve essere effettuata, entro e non oltre giovedì 15 giugno 2017, presso i locali sezionali.