Carissimo/a, siamo la Cooperativa Sociale Quid Onlus-Progetto Yeah di Verona! Ci occupiamo di Turismo Accessibile e siamo di seguito a proporti una splendida vacanza tra le dolci colline del borgo medievale di Soave (Verona).

Vacanza ideale per gruppi e famiglie di persone con disabilità visiva. 

Ti proponiamo una vacanza per stare in compagnia e gustare i migliori prodotti tipici di Verona. Per aumentare la soddisfazione delle persone con limitazioni visive abbiamo preparato attività multisensoriali per scoprire il vino più buono di Verona, in tutti i sensi.

degustazione multisensoriale del vino e dei prodotti tipici in cantina

Strutture accessibili e attività multisensoriali

Le visite guidate e le degustazioni multisensoriali di vino e prodotti tipici sono condotte da un sommelier narratore del gusto e il soggiorno al borgo medievale di Soave è in un hotel accessibile con personale formato sull’accoglienza di ospiti con disabilità.

PROGRAMMA:

Venerdì:

Sistemazione all’Hotel Roxy Plaza (4 stelle) situato al centro di Soave. E’ un hotel interamente rinnovato ed in grado di rendere il Vostro soggiorno confortevole. Vanta camere molto spaziose, suddivise in doppie e triple. Inoltre tra i servizi annovera parcheggio riservato, fitness room, internet point, wi-fi, sale riunioni, oltre a piccoli appartamenti mono e bilocali.

Sabato:

Colazione in albergo con ricco buffet e trasferimento alla cantina Sandro de Bruno con minivan.

Degustazioni multisensoriali con sommelier, narratore del gusto: si conoscerà il vino coinvolgendo tutti i sensi; si toccheranno con mano i processi produttivi ed infine si potranno apprezzare i prodotti tipici quali prosciutto di Soave e sopressa di Brenton, formaggio Monte Veronese con polenta o pan biscotto. Si proseguirà con uno spiedo di carne, il tutto innaffiato da vini bianchi Soave e Lessini Durello.

Domenica:

Dopo la colazione partenza per Cantina Monte Tondo dove proseguirà il viaggio sensoriale alla scoperta dei vini Valpolicella, Valpolicella Superiore e Amarone, rinforzato dalla degustazione di salumi e formaggi locali abbinati.

La tua gita accessibile come la vuoi tu!

  • Date aperte: scegli il weekend che preferisci per prenotare la tua vacanza;
  • Attività extra: puoi modificare e aggiungere altre attività come la visita di Verona, il tour del riso, il tour dell’olio e i parchi acquatici.

Contatti:

Fabio Lotti

referente per il turismo accessibile della Cooperativa Sociale Quid-Progetto Yeah

Cellulare: 3409007443

Questa proposta turistica è stata realizzata con il supporto tecnico del tour operator autorizzato Soave Incoming.

http://www.nevs.it/view/149/45597/3365/