Progetto Il Nuovo Grand Tour – Organizzazione visite guidate sezione espositiva tattile presso Sala Multimediale di Castelvetrano.
Nell’ambito del progetto “Nuovo gran Tour”, per la valorizzazione dei beni pubblici, abbiamo organizzato, in collaborazione con l’Associazione Officina Tour Project, presso la sala multimediale del museo civico di Castelvetrano, due visite guidate, sabato 20 maggio e un sabato del mese di giugno (da definire) rivolte ai ragazzi e giovani non vedenti e ipovedenti dell’UICI di Palermo
L’idea che sta alla base del progetto è quella di far compiere ai giovani un viaggio, anche temporale, che permetta loro di comprendere l’evoluzione del linguaggio artistico, dalla antichità greca all’età contemporanea, e di come gli elementi e i valori classici dialoghino con l’architettura del Centro Storico della cittadina.
NUOVO perché vissuto attraverso gli strumenti della contemporaneità. Le nuove tecnologie offrono possibilità percettive amplificate e allo stesso tempo si prestano all’abbattimento di barriere sensoriali per i visitatori non vedenti e ipovedenti.

PROGRAMMA del 20 maggio 2017
– Raduno dei partecipanti alle ore 7.45 presso via Lincoln angolo via Manzoni
– partenza in pullman da Palermo alle ore 8.00
– arrivo a Castelvetrano per la visita della Chiesa SS Trinità di Delia c/o Baglio Trinità
– Visita Azienda Case Latomie
– pranzo presso Agriturismo “Case di Latomie” S.S. 115 Dir. Selinunte – 91022 Castelvetrano TP