Caro socio/a, ho il piacere di comunicarti che martedì 24 Settembre c.a., alle ore 15.00, presso i locali della Sezione U.I.C.I. di Palermo siti in via Manzoni n. 11, piano terzo, un funzionario della Banca d’Italia presenterà le banconote di nuova emissione di € 100 ed € 200, descrivendo i criteri utilizzabili da chi non vede o vede poco per riconoscerle, distinguendole dalle altre banconote e appurandone l’autenticità.

Sarà questa, inoltre, un’occasione per approfondire alcuni interessanti argomenti quali il perché nella società moderna è stato adottato il denaro contante per gli scambi commerciali e come, nel tempo, a tale mezzo di pagamento se ne siano affiancati altri, ad esempio le carte di credito, il bancomat etc.

Naturalmente ci si soffermerà sul come il denaro e tutti gli altri mezzi di pagamento siano stati resi accessibili anche ai disabili della vista, così come ormai previsto dalla Normativa Europea.

Per permetterci di organizzare al meglio il suddetto incontro, dai conferma della tua presenza, a mezzo telefono o e-mail, entro il 20 Settembre c.m.

Augurandoci di aver fatto cosa gradita, ti aspettiamo all’incontro con Banca d’Italia.