“La Campana di Burgio”, premio assegnato al nostro Vice Presidente Prof. Giuseppe SCACCIA

Cari Soci, è con immensa gioia che Vi comunico che il nostro Vice Presidente Prof. Giuseppe Scaccia, ha partecipato, sabato 24 agosto, alle ore 21, alla cerimonia di premiazione «La Campana di Burgio», nel Castello Normanno di Burgio.

Il premio «La Campana di Burgio», giunto alla settima edizione, è stato assegnato, a chi, a vario titolo, contribuisce, grazie alla propria opera, al proprio talento e alla propria sensibilità, a valorizzare e diffondere la storia e la cultura del territorio.

La VII Edizione del Premio La Campana anche quest’anno ha radunato a Burgio storici, giornalisti, letterati ed artisti provenienti da diverse parti della Sicilia, dall’Italia e dall’estero.
Tra i nomi importanti ricordiamo, Il premio a Vincenzo Morgante, direttore di TV2000 e Radio InBlu, le emittenti della Santa Sede, per la sua lunga carriera di giornalista. Nelle varie sezioni sono stati consegnati riconoscimenti ad importanti personalità che si sono distinte per la letteratura, per la ricerca storica e per le arti.

Premio speciale anche a Giuseppe Scaccia, intellettuale attento e sensibile, autore del volume di poesie “Intenti” Fondazione Thule Cultura.