Il 13 dicembre è il giorno di Santa Lucia, la santa che,secondo la tradizione, diffonde la luce attraverso i suoi occhi accecati. Il poeta Dante, nella Divina Commedia, riserva a Santa Lucia il compito di illuminare la strada dell’uomo nel suo cammino verso Dio. Santa Lucia,protettrice delle persone prive della vista, è festeggiata come emblema della luce che ha il sopravvento sul buio.

Pertanto, l’Istituto dei Ciechi “Florio – Salamone”,  il Movimento Apostolico Ciechi e la sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Palermo,  in occasione della celebrazione della 60^ “GIORNATA NAZIONALE DEL CIECO” hanno promosso, giovedì 13 dicembre 2018, ricorrenza della Festività di S. Lucia, una manifestazione, all’insegna della festa, della gioia e della condivisione, ma anche un momento di riflessione da vivere insieme sull’inclusione sociale delle persone disabili della vista. La manifestazione si svolgerà presso l’Istituto dei Ciechi “Florio-Salamone” di via C. Angiò n. 27, (traversa di via Monte pellegrino).

A seguire il programma dettagliato della giornata.

La S. V. è invitata a partecipare alla celebrazione della Santa Messa che avrà luogo il giorno 13 dicembre 2018 alle ore 10.00

PROGRAMMA

Ore 10.00

Santa Messa

officiata da sua Ecc.za Mons. Corrado Lorefice

Arcivescovo Metropolita di Palermo

Ore 11.30

Spettacolo musicale offerto dai Ragazzi Speciali dell’Istituto

Visita al Presepe Vivente realizzato dai Ragazzi Speciali dell’Istituto

Ore 13.00

Arancina Party