Cari Soci,

vi invio in allegato la lettera di Simona Cimino, giovane socia della nostra Sezione, la quale è candidata al Consiglio Comunale di Palermo nell’imminente tornata elettorale dell’11 Giugno p.v.

Trattasi di una ragazza molto impegnata nel sociale, studentessa universitaria, che, se eletta, potrebbe rappresentare un prezioso punto di riferimento all’interno dell’amministrazione comunale nell’auspicata prospettiva di un avanzamento della qualità della vita dei non vedenti e degli ipovedenti di Palermo.

“ Uniti per i Diritti “

Oggi vi parlo di una nuova avventura, un nuovo progetto, una nuova esperienza di vita e soprattutto una sfida. Sono onorata di annunciarvi la mia candidatura al consiglio comunale di Palermo. Sicuramente molti di voi mi conosceranno come “Elsa”, altri come “la ragazza albina”, altri ancora semplicemente come Simona Cimino.

Fin da piccola non mi sono mai fatta fermare da nulla, nonostante il fatto di essere ipovedente mi abbia messo duramente alla prova con gli altri e soprattutto con me stessa.

Ho guardato, ascoltato e assorbito tutto ciò che mi circondava, cogliendo insegnamenti e collezionando errori. Così ne ho fatto tesoro per formare un mio carattere ed un mio pensiero, ricominciando ancora più determinata di prima.

Ho accettato impotente molte ingiustizie, e credendo nel cambiamento elaboravo nella mia mente una, dieci, mille soluzioni, aspettando impaziente di poterle condividere con gli altri.

Adesso è arrivato il mio turno, sono pronta a continuare ciò che è stato realizzato, e a fare del mio meglio per accrescerlo.

La mia battaglia infatti è per le FASCE DISAGIATE della società, dai disabili ai bambini, dalle donne ai semplici cittadini.

Una causa che riguarda anche me, vivendola ogni giorno in prima persona sulla mia pelle e che riguarda almeno un componente delle nostre famiglie.

Tante piccole cose della vita quotidiana dovrebbero essere talmente semplici, scontate e accessibili a tutti senza alcun ostacolo e distinzione. Sembra un’utopia, una favola, una leggenda; in realtà è semplicemente un meraviglioso articolo, il terzo della nostra Costituzione. Se vi va di appoggiarmi in questo progetto, votatemi alle elezioni comunali di PALERMO dell’11 Giugno 2017, sarete parte integrante del mio traguardo. Ve ne sarò sempre grata!
Votami contrassegnando con una X il simbolo della lista CANTIERE POPOLARE scrivendo accanto il mio cognome: CIMINO.

Vive Cordialità,

Simona Cimino